Bimba di 10 mesi morta ad Afragola (Napoli): al Rione Salicelle arriva la Polizia. Disposta autopsia
Una bambina di 10 mesi è morta ad Afragola, in provincia di Napoli, questa mattina, domenica 27 ottobre 2024. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, ma, secondo le prime ricostruzioni, la piccola potrebbe essere deceduta per cause naturali. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato. La Procura della Repubblica di Napoli ha comunque disposto il sequestro della salma e l'esame autoptico, dal quale potrebbero emergere elementi utili a chiarire cosa possa essere accaduto.
Lutto al Rione Salicelle di Afragola per la morte della bimba
L'episodio è avvenuto nel Rione Salicelle di Afragola, dove in mattinata gli agenti del locale commissariato di polizia sono intervenuti nell'isolato 1, dove era già arrivata l'autoambulanza dell'Asl. Qui gli operatori del 118, purtroppo, non avevano potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Poco dopo, sono arrivati anche gli agenti di Polizia di Stato.
La salma della bambina è stata trasportata all'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, per essere sottoposta all'autopsia. Saranno gli eventuali approfondimenti clinici a chiarire quale possa essere stata la causa del decesso della bambina. Una tragedia che ha scosso tutta la comunità del popolare rione del Napoletano, che si è stretta in lutto al profondo dolore della famiglia per la terribile e prematura perdita. Solo ieri un altro lutto in Campania: una bimba di 10 anni è morta nell'Avellinese, schiacciata da un cancello che è caduto improvvisamente. Un dramma avvenuto in quel caso nel comune di Fontanarosa. La bimba è deceduta sul colpo, lasciando sgomento tutto il paese.